Chi sono gli Artigiani Sognatori

Gli Artigiani Sognatori, sono persone che credono ancora che sia "la bellezza a salvare il mondo" e che sperano fermamente in un futuro dove la gente riesca a riappropriarsi dell'enorme patrimonio artistico e culturale, che per generazioni è stato tramandato come una delle più ricche eredità e fonte di sostentamento, da cui nascevano e si sviluppavano abilità e qualità dal "saper fare con le mani".
Il laboratorio è all'interno della nostra abitazione, diventata ormai vera "casa-studio" e produciamo oggetti d'uso e artistici in modo autonomo, eseguendo tutte le fasi di lavorazione, cioè dall'ideazione e progettazione fino alla creazione e vendita diretta.
Non adoperiamo nessun tipo di macchinario e ogni operazione viene svolta con utensili semplici e con metodologie "di una volta".
I materiali che usiamo sono scelti accuratamente, non sono tossici nè nocivi per l'uomo e per l'ambiente. I nostri manufatti sono pezzi unici perchè vengono lavorati uno ad uno e quindi non lavoriamo su commisioni d'impresa.
Ci impegnamo a mantenere prezzi accessibili a tutti, senza nulla togliere alla qualità dell'oggetto, per poterci sostenere vicendevolmente tra produttore e consumatore e per far crescere la visibilità e la consapevolezza che l'arte c'è e non muore, malgrado tutto...noi ci siamo e ci crediamo! Vogliamo far riscoprire a tutti quelli che "hanno occhi per vedere", quanto ancora ci sia di vero e di grande nelle mani e nel cuore di chi lavora non solo per sè, ma per lasciare ai nostri figli, un mondo migliore di quello che vediamo e per provare a ricolorarlo, perchè forse sta ingrigendo troppo in fretta.
C'è bisogno che ognuno ritorni alle proprie origini, alla serena condivisione di idee nei rapporti umani, basati sul rispetto e nel credere che tutto può ancora essere cambiato in meglio.
Se non sai da dove vieni, come puoi sapere dove vai?